Home Le nostre campagne Bandi di progressione interna CNR (art. 15) Il Consiglio di Stato resuscita i concorsi di progressione interna
 
Il Consiglio di Stato resuscita i concorsi di progressione interna PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 13 Dicembre 2014 18:10

In modo quasi del tutto inaspettato, il Consiglio di Stato, in data 11 Dicembre 2014, ha accolto l’istanza cautelare del CNR ed ha sospeso l’esecutività della sentenza del TAR del Lazio sui concorsi ex articolo 15 del CCNL per Primo Ricercatore ritenendo al momento opportuno che venga dato corso alla selezione concorsuale.

Verosimilmente lo stesso accadrà per il concorso di progressione da Dirigente di Ricerca.

Ciò non vuol dire che i concorsi ex articolo 15 siano stati dichiarati legittimi, difatti il Consiglio di Stato esaminerà il merito del ricorso del CNR sull’annullamento del concorso disposto dal TAR il prossimo 16 Aprile.

Nel frattempo il Consiglio di Stato ha ritenuto preferibile dare la possibilità al CNR di espletare il concorso che, va ricordato, è per soli titoli ed è stato totalmente informatizzato consentendo un trattamento dei dati in modo agevole e rapido. Dovremmo forse essere più cauti ed utilizzare il condizionale … dovrebbe consentire…

Il Consiglio di Stato immagina forse che un Ente di Ricerca moderno sia in grado di ultimare una procedura in fin dei conti abbastanza semplice entro il 16 Aprile 2015.

Vediamo cosa sarà in grado di fare l’Ente … sperando che questo non comporti un’ennesima perdita di tempo.

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Dicembre 2014 18:30
 
Copyright © 2024 . Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.