Home Le nostre campagne LOSCARICERCA ASSEGNATO L’OSCARicerca
 
ASSEGNATO L’OSCARicerca PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 21 Novembre 2019 18:09

I recenti risvolti giudiziari (link 1 e link 2) hanno dato piena conferma ai sospetti che Articolo33 aveva manifestato sul crogiuolo di contratti che coinvolgeva una serie di società etichettate come la Galassia D'Anselmi e che, dai riscontri giudiziari, sembra avere come mente principale l'ex Direttore Generale Massimiliano Di Bitetto, ora agli arresti. Una serie di articoli pubblicati fra novembre 2016 e marzo 2017 (1, 2, 3, 4) candidava alL'OSCARicerca i contratti più incredibili che erano stati partoriti e metteva per la prima volta la comunità del CNR al corrente del più grosso scandalo nell'Ente dell’ultimo lustro.
Oggi abbiamo deciso di assegnare L’OSCARicerca. Siamo onorati di farlo premiando le colleghe (ci piace sottolineare tutte donne) che lontano dai riflettori e dimostrando grande statura morale, encomiabile senso di appartenenza all’Ente, indomito coraggio hanno collaborato per far venire alla luce gli scandali.
Tutte hanno subito ritorsioni. Sono loro l’esempio che additiamo agli attuali vertici dell’Ente (Presidente e Direttore Generale) che non hanno avuto il coraggio di avviare un’azione disciplinare contro i colleghi coinvolti e hanno sempre opposto un netto rifiuto all’istituzione di una Commissione d’inchiesta. E’ a loro che invitiamo a guardare tutti i/le colleghi/e amministrativi, tecnici, tecnologi, ricercatori, in particolare coloro che sono entrati nella famiglia CNR negli ultimi anni.
Grazie da Articolo33. L’impegno prosegue e noi continueremo a vigilare
(u.a.)
Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Novembre 2019 09:54
 
Copyright © 2019 . Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.