Home Le nostre campagne Contratto Collettivo 2006-2009 L’IMMISSIONE IN RUOLO CON CONCORSI PUBBLICI NON SI TOCCA!
 
L’IMMISSIONE IN RUOLO CON CONCORSI PUBBLICI NON SI TOCCA! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 02 Marzo 2009 13:11

Il contratto firmato all’ARAN lo scorso 24 febbraio ha chiarito una volta per tutte l’inadeguatezza delle sigle sindacali, anche quelle più attente alle istanze dei ricercatori (l’ANPRI), a rappresentare gli interessi ed i bisogni dei lavoratori aderenti al comparto.

 

La proposta di una procedura concorsuale interna per l'accesso del personale tecnico/amministrativo al profilo di ricercatore/tecnologo di cui all’art.23 non è solo un malcelato tentativo di gestire l’immissione in ruolo con logiche aliene da quello del merito e delle capacità scientifiche, ma anche uno scellerato attacco al futuro stesso della ricerca.

 

Una simile procedura, sia pure una tantum, sottrarrebbe una ingente parte delle risorse destinate a sanare la piaga del precariato ed inoltre, qualora andasse a regime, finirebbe per favorire il sottoinquadramento degli aspiranti ricercatori.

 

Davanti a tanta miopia, noi intendiamo batterci fino all’ultimo ed in un tutte le sedi opportune affinché non si modifichi l’attuale principio di accesso ai profili di Ricercatore e Tecnologo esclusivamente attraverso concorsi pubblici.

 

Articolo 33

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Maggio 2012 12:35
 
Copyright © 2024 . Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.